News Feed

Mares è fiera di essere sponsor tecnico dei Worldrise conservation campus!

Come subacquei sappiamo di dover fare la nostra parte per proteggere i nostri oceani e la natura che ci circonda, per questo siamo fieri di supportare le attività svolte da Worldrise durante i Worldrise Conservation Campus, che hanno come scopo la formazione dei futuri custodi del patrimonio naturalistico del Mediterraneo!

Worldrise è una ONLUS ideata da giovani professionisti che sviluppa progetti di conservazione e valorizzazione dell’ambiente marino attraverso un percorso incentrato sulla sensibilizzazione, la creatività e l’educazione.

Con il suo lavoro Worldrise punta a riconnettere le persone al mare diffondendo la consapevolezza che la nostra esistenza dipende dal mare e che il futuro del mare dipende da noi.

La missione dei Worldrise Conservation Campus è quella di creare un percorso formativo dedicato ai giovani studenti universitari e neo laureati in materie scientifiche che si impegnano, tramite l’acquisizione di competenze pratiche professionali, nella protezione del mare.

Il corso si svolge in sei giorni di attività teorico-pratiche in una cornice naturalistica senza pari, durante i quali vengono approfondite diverse tematiche, tra cui il monitoraggio dei delfini costieri e il monitoraggio di biocenosi come le praterie di Posidonia oceanica e le biocostruzioni coralligene.

Ecco le parole di Giulia Cecchi, studentessa di biologia marina dopo la sua esperienza al Campus: “È stata un’opportunità unica, che mi ha permesso di ricevere le basi per una formazione pratica professionale nel campo della ricerca, trascorrere una settimana in uno dei luoghi più incantevoli della Sardegna, i cui paesaggi mi hanno ricordato quanta incredibile bellezza ci circonda, di incontrare altri/e studenti/esse con i/le quali condividere la passione per il mare e la forza di crearsi la propria strada per conoscerlo, monitorarlo, esplorarlo e salvaguardarlo.

The post Mares è fiera di essere sponsor tecnico dei Worldrise conservation campus! appeared first on Mares – Scuba Diving Blog.

Read MoreDiving, conservation, Mediterraneo, protezione del mare, Worldrise, Worldrise Conservation CampusMares – Scuba Diving Blog

コメントを残す

メールアドレスが公開されることはありません。 が付いている欄は必須項目です

最近のコメント

    この記事も読まれています。